le nostre promesse

una pagina tutta per loro, gli appuntamenti proposti, i risultati, le gare e le manifestazioni

Che Bronzo Ilaria

Campionati Italiani Hunter & Field a Cantalupa (TO) 29-31 Luglio 2016, Ottimo terzo posto per Ilaria Langianese che conquista un grande risultato individuale al suo esordio, bravissima

Pinerolo (TO), potevamo mancare quest’anno ai campionati italiani Campagna? Ecco il solito Poschini Onorato, nei master arco nudo ormai per lui è una gara come tante altre, solo lui sa come si fa, purtroppo non va oltre al quattordicesimo posto con 278 punti. Ma è chi non ti aspetti che regala emozioni, chi non ha nulla da perdere, per il primo anno la Burarco porta due classi giovanili compound. Mentre Toppio Luca sfiora il podio nei Junior Maschile piazzandosi al quarto posto con 360 punti, bravino come direbbe qualcuno, ecco che Ilaria Langianese la spunta e fa suo un terzo posto nella classe Allievi Femminile, più che bravina, bravissima.

Ilaria, complimenti, pronti via ed è subito un bronzo: “E’ una soddisfazione raggiungere un risultato così importante in così poco tempo.Sono arrivata al campo di prova di Cantalupa convinta delle mie capacità pur sentendo la forte tensione di gara. Ero qualificata come quarta in ranking, in piazzola con me c’era la terza, Caccia Sofia.”
Raccontaci questa prima volta: “Durante la gara mi sentivo  concentrata, decisa e pronta a dare il meglio. Suonata la sirena di inizio tiri è stata una sfida aperta. Una lotta affiatata e mozzafiato con Sofia, la piazzola prima io in vantaggio di pochi punti, quella dopo in svantaggio con minimo scarto, poi la rimonta, poi discesa… competizione pura.
Superata la metà ho pagato lo scotto dell’inesperienza conquistando solo il terzo posto.
Chi ha tirato prima di te ti ha dato un po di carica?: “Mentre tiravo, un pensiero era rivolto anche agli altri atleti della Burarco in gara che alla fine si sono piazzati  Poschini Onorato al quattordiciesimo posto e Toppio Luca al quarto posto
Quale è la formula che ti ha portato a questo risultato?:”Dietro a questo successo c’è chi ha creduto in me e nelle mie potenzialità ovvero il mio tecnico e istruttore Maoloni Marco Angelo, che mi ha offerto l’opportunità di acquisire potenza muscolare, supporto tecnico e preparazione mentale e che mi segue e mi insegna con passione, e al quale non potrò mai dimostrare tutta la mia gratitudine. Ringrazio anche la Burarco che mi sta facendo nascere e crescere in questo sport.”

la strada è quella giusta, e già si pensa alla prossima stagione.

Trofeo Coni 18/6/2016

Canegrate (MI), una unica distanza, due uniche divisioni per l’arco olimpico, una maschile e una femminile, ma i piccoli grandi arcieri della Burarco conquistano il medagliere regionale del trofeo Coni. Oro individuale per Airoldi Giacomo del maschile con 209, ottimo il bronzo di Panceri Riccardo con 180 punti. Nel femminile bello il bronzo di Divittini Sara con 166 punti. A squadre il duo gialloblu domina conquistando l’oro con 389 punti. Sara con Moccia Andrea Nicole, settima in classifica individuale, strappano un bel secondo posto a squadre femminile.
L’entusiasmo sale nell’apprendere che i due atleti Airoldi e Panceri saranno chiamati a settembre, grazie ai loro risultati a rappresentare la regione Lombardia nella fase Nazionale del Trofeo Coni a Cagliare. Forza Ragazzi!!!

I VIDEO…

19 MARZO 2016: INCONTRO CON TAMARA NESPOLI
presso la nostra palestra di Oreno si è tenuto un incontro con Tamara Nespoli,

Gli allenamenti con Filippo Clini del 2 Febbraio 2016 e 5 Marzo 2016

… E LE FOTO

Filippo Clini tiene diverse sedute di allenamento per i nostri ragazzi, il 2/2/2016 e il 5/3/2016

Appuntamento con Clini del 2 Febbraio
Clini e l'allenamento del 5/3/2016

Che Bronzo Ilaria

Campionati Italiani Hunter & Field a Cantalupa (TO) 29-31 Luglio 2016, Ottimo terzo posto per Ilaria Langianese che conquista un grande risultato individuale al suo esordio, bravissima

Campionati Italiani Indoor 2016

TITOLO DI CLASSE
Motta Mariaraffaella si proclama campionessa Italiana Compound Master Femminile

XIV Trofeo Città di Vimercate

23 Gennaio 2016 Indoor Giovanile
24 Gennaio 2016 Indoor Senior e Master

30 anni di cuore

In questa pagina i racconti, i momenti e gli eventi per ricordare i trent’anni di storia della Burarco